Istituto Sant’Agnello è Soggetto Attuatore del Progetto FASI

Istituto Sant’Agnello è ufficialmente Soggetto Attuatore del Progetto F.A.S.I. – Ministero degli Interni. Organizzato in cooperazione con l’Unione Europea e l’Ente Nazionale per il Microcredito, rientra nel PON Legalità 2014-2020.
Il progetto è indirizzato a tutti gli immigrati regolari sul suolo italiano. Sono previsti corsi di formazione retribuiti mirati all’inclusione e alla formazione per tutti quei soggetti che vogliono integrarsi nel panorama socio-economico italiano. Fondamentale è l’apporto dato dal Microcredito poiché i partecipanti al corso potranno presentare ad una specifica commissione di valutazione le loro idee imprenditoriali e ricevere, in caso di approvazione, i fondi per poterle realizzare.
Si tratta di un ottimo strumento di inclusione che coniuga formazione professionale e solidarietà a cui Istituto Sant’Agnello ha aderito con entusiasmo. Le aula saranno composte da un massimo di 25 alunni e le lezioni si svolgeranno in modalità DAD (Didattica a distanza).
Per tutte le info è possibile contattare la segreteria al numero telefonico 081 8237848 o recarsi in sede a Nola (Na) in Via Saviano, 50.

Di seguito lo schema del Progetto:

Obiettivo : Realizzazione di percorsi formativi per gli immigrati regolari e sostegno all’auto-imprenditoria.

Autorità di Gestione : Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza Ente attuatore Ente Nazionale per il Microcredito.

Fonte finanziamento : PON Legalità 2014-2020 – Asse 4 Azione 4.1.1 Percorsi di Inclusione Sociale e Lavorativa per gli Immigrati Regolari e Richiedenti Asilo e Titolari di Protezione Internazionale.

Localizzazione : Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia Destinatari Immigrati regolarmente presenti sul territorio nazionale, con particolare riferimento ai titolari di protezione internazionale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *